Telefono

+39 339 742 9160

Email

info@artetoiles.it

Marica Meraviglia (Sundari)

Marica Meraviglia (Sundari)

Insegnante di Yoga, Pilates, Danza – Art Director
Insegnante di Yoga a Roma, ha dedicato più di 14 anni della sua vita all’insegnamento dello Yoga.

Il suo percorso inizia a 8 anni con lo studio della danza classica, che la porta a diventare una ballerina professionista, esibendosi in Italia e all’estero. Nonostante le emozioni intense vissute in questa carriera, sente il bisogno di cercare qualcosa al di là dei beni materiali, delle relazioni personali, dei sensi e delle emozioni.

Nel 2005, spinta da un’intuizione profonda sente l’impellente necessità di intraprendere un nuovo cammino chiamato “Yoga”. Inizia lo studio di Hatha Yoga e Raja Yoga con diversi insegnanti, ma è nel Centro Yoga Vedanta Sivananda che si sente finalmente a casa.

Dopo anni di pratica e studio presso il Centro, nel 2010 decide di frequentare il corso per diventare insegnante certificato. Da allora, inizia ad insegnare prima nel Centro Yoga Vedanta Sivananda di Roma e durante il Teacher Training Course in Umbria come volontaria, a seguire inizia a lavorare in varie scuole e centri sportivi di Roma.

La sua missione è trasmettere conoscenza e benessere fisico e mentale.

Nel 2023, prosegue la sua crescita personale e di studi presso lo Sivananda Ashram Yoga Camp in Val Morin (Canada), ottenendo il titolo di Yoga Acharya, Master of Yoga. A gennaio 2024, si specializza ulteriormente in Yoga Nidra e Meditazione.

Oggi, Sundari è un’insegnante certificata con 600 ore di formazione, impegnata nell’insegnamento regolare di yoga tradizionale, tenendo corsi e laboratori di Hatha Yoga, Pranayama, Meditazione e Yoga Nidra. Organizza inoltre ritiri nel weekend in diverse città italiane.

La sua empatia e grande sensibilità caratterizzano il suo approccio all’insegnamento,
cercando di trasmettere ai suoi allievi il piacere di ascoltarsi
e trovare l’equilibrio per vivere in armonia con sé stessi e gli altri.


CORSO DI HATHA YOGA

Il Corso di Hatha Yoga è rivolto a tutti coloro che hanno voglia e bisogno di dedicarsi del tempo per ristabilire un equilibrio psicofisico.
Il termine yoga deriva dalla radice sanscrita yuj (unire) e consiste in un sistema filosofico di vita che, attraverso una serie di tecniche, consente di raggiungere l’armonia tra corpo, mente e spirito.
Hatha Yoga (lo yoga dell’energia) è una forma tradizionale di Yoga basato su una serie di esercizi di origine antichissima. Si compone di esercizi fisici (asana), tecniche respiratorie (pranayama), tecniche di concentrazione e rilassamento.
La pratica costante di Hatha Yoga dona nel tempo flessibilità, equilibro, forza e resistenza, oltre ad aumentare la fiducia in sé stessi, nel proprio corpo e ad incrementare la pace interiore.


Durante la lezione si svolgeranno e verranno approfondite le seguenti tecniche:

  • esercizi di respirazione (Pranayama) – aiutano ad aver un maggior controllo del respiro e a rilassare la mente;
  • il Saluto al Sole (Surya Namaskar) – sequenza di posizioni che aiuta a riscaldare i muscoli prima degli esercizi di Yoga;
  • le posizioni dello Yoga (asana), servono ad allungare e tonificare i muscoli, per aumentare la forza fisica, migliorare la circolazione del sangue e massaggiare gli organi interni;
  • il rilassamento finale (Savasana), tecnica di rilassamento per abbandonare il corpo e distendere la mente.

  • Insegnante di YOGA