Telefono

+39 339 742 9160

Email

info@artetoiles.it

PILATES

Il Pilates è un metodo per scolpire il corpo e donare benefici psicofisici.

Il corso creato da Fabiana Fusaro parte dalle sue esperienze come danzatrice professionista, personal trainer, insegnante diplomata di fitness e yoga: all’interno della lezione sono ben fusi esercizi derivanti dalla Danza, dallo Yoga, dal Fitness e ovviamente dal Pilates. Il tutto rende l’allenamento molto più dinamico ed efficace.

Il Metodo PILATES:
Creato da Joseph Pilates (1880-1967), in cui è fondamentale il controllo della mente sul movimento e l’importanza della respirazione in linea con le tecniche Yoga.
Adatto a persone sane desiderose di migliorare la forma fisica, agli atleti che intendono mantenere alto il livello delle prestazioni e alle persone bisognose di riabilitazione.

Corso di Ginnastica del Benessere – metodo Pilates con Fabiana:

Fabiana fonde tutte le sue conoscenze molteplici derivanti dalla danza, dallo yoga, dalla ginnastica, per creare una lezione dinamica, intuitiva e stimolante oltre che riequilibrante mente-corpo.

Un metodo per scolpire il corpo e donare benefici psicofisici. Previene e elimina il mal di schiena, migliora la postura, consigliato dai medici per supportare la colonna vertebrale e rinforzare i muscoli profondi.
PILATES è un sistema ed una filosofia di allenamento che attraverso specifici esercizi concentra la mente e rinforza il corpo nella sua totalità.
La tecnica PILATES, combinando forza ed elasticità, migliora la postura, riduce lo stress e crea una muscolatura delineata e tonica.

Lavora su alcuni principi fondamentali:

  • Respirazione: accompagna ogni esercizio, organizzando il corretto movimento, la stabilizzazione e l’articolarità della colonna vertebrale, facilitando il controllo del centro e l’allungamento vertebrale.
  • Baricentro: definito anche Power House, Core, i muscoli addominali, che attraverso un training mirato verranno stimolati, rinforzati e tonificati in profondità portando benessere alla schiena.
    Sequenze di esercizi adatti a stimolare zone del corpo che tendono con il tempo ad indebolirsi e a perdere tonicità come glutei e tricipiti.

Benefici del Pilates: 
Migliora la coordinazione e la respirazione, sviluppa la tonicità muscolare e cardiovascolare, è utile per la concentrazione e definisce la muscolatura, e idrata i tessuti fasciali.

patologie schiena

La Ginnastica del Benessere – metodo Pilates è adatta a tutte le età ed è indicata per ogni tipo di patologia lungo la colonna vertebrale (come ernie e protusioni) che possono migliorare notevolmente nell’arco di pochi mesi. Consigliata per chi soffre di cervicale, artrosi o artrite, migliora la scioltezza articolare e favorisce l’allungamento muscolare.
Ideale per chi vuole acquisire maggiore tonicità muscolare, in particolare lavora sui muscoli di addome, glutei, braccia e gambe, donando un corpo nuovo, più agile, più sano, più tonico… e bello!


fabiana fusaro

Corsi di gruppo in varie sedi e al parco (consulta l’ORARIO) o lezioni individuali a domicilio
con Fabiana Fusaro


Prenota la tua prova!