Telefono

+39 339 742 9160

Email

info@artetoiles.it

VISO YOGA-GYM (ginnastica facciale + automassaggio)

viso yoga-gym

Viso Yoga-Gym consiste in una sequenza di brevi ed efficaci esercizi di ginnastica facciale alternati a semplici manovre di automassaggio al viso, utili per stimolare la microcircolazione, scolpire i muscoli, contrastare il rilassamento dei tessuti dovuto alla perdita di tonicità ed elasticità, prevenire le rughe d’espressione e minimizzare le rughe dell’età.

Viso Yoga-Gym è più completo della semplice ginnastica facciale, poiché lavora con esercizi isometrici e isotonici alternati, per allenare e tonificare maggiormente le fibre muscolari.
Si tratta di contrazioni ritmiche o “statiche” dei muscoli del viso e del collo (ovvero una serie di “smorfie” eseguite controllando attivamente la mimica facciale) oppure esercizi in cui si usano le mani come pesi e attrezzi ginnici.
Sono interessati, in sequenza, vari distretti: collo, mento, guance, bocca, zigomi, occhi/tempie, fronte…

Gli esercizi insegnano anche a controllare la respirazione, per favorire una buona circolazione (sanguigna e linfatica) e dunque per “nutrire” di ossigeno le cellule e disintossicare i tessuti dalle tossine.
Imparare a controllare e a rilassare i muscoli del viso respirando “consapevolmente” aiuta anche a migliorare l’efficienza psico-fisica e a combattere l’ansia e lo stress.

viso yoga-gym oli essenziali

L’automassaggio, ispirato alle tecniche del KOBIDO – trattamento olistico giapponese di lifting naturale, conosciuto come Il Massaggio dell’Eterna Giovinezza – arricchisce il lavoro regalando elasticità e luminosità alla pelle del viso e del collo.
La sequenza di manovre si pratica con l’uso di creme o oli vegetali arricchiti in oli essenziali, dalle proprietà idratanti, nutrienti, antiossidanti, anti-age…

Viso Yoga-Gym è un programma che si può facilmente imparare e ripetere anche a casa, per esempio la mattina prima e durante il make-up e la sera prima di andare a dormire, mentre ci si strucca e deterge: una routine di bellezza per tonificare e distendere la pelle del viso e per ritagliarsi un momento di puro benessere quotidiano.

Contribuisce a migliorare l’aspetto e il tono del viso perché il movimento favorisce l’irrorazione sanguigna e la produzione di elastina e collagene, rende la pelle più elastica e luminosa… e in più ha un forte potere rilassante che dona una meravigliosa sensazione di benessere!

“Perché la bellezza nasce dall’interno in ognuno di noi…”


antonella

corsi di gruppo, in presenza, in varie sedi (consulta l’ORARIO)
o lezioni individuali, in videochiamata whatsapp (solo su appuntamento) con Antonella